IL COS’E’ IL MASSAGGIO RILASSANTE: 

Il massaggio rilassante è una tecnica manipolatoria evoluta che agisce sullo stress muscolare. I benefici sono fisici e mentali. Il massaggio relax è una tecnica di stimolazione per andare ad interessare le zone le corpo più soggette alla stress e alla stanchezza. Parliamo di benessere correlato ad altre tecniche , come l’agopuntura, che interessano i chakra. Quindi, il massaggio avrà inizio dalla fronte e dal viso e proseguirà sulle spalle, petto, addome, gambe e piedi, senza trascurare le braccia e le mani. Questa tecnica consiste nella manipolazione a mano aperta, seguendo il senso delle fibre muscolari e dell’apparato circolatorio. Questa tecnica favorisce il fluire delle contratture muscolari ma libera anche la mente e dona benessere.

I sintomi di stress , stanchezza, malessere

Chi soffre di malessere da stress può avvertire una sintomatologia molto specifica e circoscritta, facilmente auto-diagnosticabile. Si soffre di questo se:

  • dopo una notte di sonno ti svegli già stanca e svogliata;
  • fatichi ad iniziare le attività ed hai bisogno assumere molta caffeina prima di sentirti pronta ad affrontare i tuoi impegni quotidiani;
  • il nervosismo,  scatta anche senza motivazione apparente;
  • soffri di attacchi di fame che ti portano a mangiare in modo compulsivo al di fuori dagli orari dei pasti;
  • arrivi a fine sera con un’immancabile mal di testa di tipo oppressivo, cioè che parte dalla cima del cranio e si irradia a volto e collo;
  • fatichi a prendere sonno.

Se noti almeno due di questi sintomi, è possibile che tu sia in una condizione di sindrome da stress. In questo caso, un massaggio rilassante può fare la differenza e ripristinare il tuo benessere ed equilibrio.

Per cosa è utile il massaggio rilassante?

Il massaggio rilassante elimina sensazioni sgradevoli, stress e  pressione psicologica. Con la lunga, profonda e lenta manipolazione, muscoli e nervi perdono la contrattura tipica delle situazioni di stress. In questo modo, si leniscono i sintomi legati a emicrania, spesso associata a nausea. Inoltre, sparisce la dolorabilità a livello di collo, spalle e mandibola. L’ambiente tranquillo e positivo in cui si effettua il massaggio, il profumo degli oli e degli unguenti e l’induzione del benessere  influiscono positivamente sul pensiero. La mente abbandona le preoccupazioni e i pensieri negativi e si rigenera. Questo produce la capacità di affrontare i problemi con uno stato d’animo e una visione delle cose più rosea e positiva.

Ogni quanto fare il massaggio rilassante?

Un massaggio relax è una pratica senza alcuna controindicazione. Può essere, quindi, effettuato ogni volta che se ne sente il bisogno. Se il massaggio rilassante viene inserito in un percorso terapeutico di contrasto allo stress o all’ansia, la cadenza ideale sarebbe una volta a settimana.

Ti sei mai sottoposta a un massaggio relax? Ti piacerebbe provare? Se pensi di vivere un momento particolarmente impegnativo e stressante della tua vita, offriti un massaggio rilassante! Noterai come, immediatamente, ti sentirai più energica e propositiva. Contattami anche solo per avere informazioni o consigli riguardo la tua situazione specifica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *